Pistoia

PISTOIA

Medioevo da scoprire

La città dei tesori nascosti, inaspettato scrigno di opere d’arte e di tradizioni

Sospesa nel tempo, come la sua Cattedrale, custode del Tesoro di San Jacopo: la reliquia dell’Apostolo Giacomo e il celebre Altare Argenteo.

Una città di tradizioni secolari, rimaste autentiche, come l’emozionante Giostra dell’Orso, il torneo cavalleresco di origine medievale che si disputa ogni 25 luglio fra i quattro Rioni cittadini. E come il Festival dei Luoghi Medievali, vetrina in Piazza Duomo dei luoghi medievali italiani
eccellenti.

Medioevo ma anche tanto verde: natura, esperienza storica e tradizioni trovano a Pistoia un perfetto equilibro per un turismo curioso e discreto.

Entra con me in una Pistoia senza tempo
Annalisa - Rione Leon d'Oro

Apri la porta del Medioevo e vivi la storia
da attore protagonista

Dalla salita sul Campanile della Cattedrale – la terza torre della Toscana per altezza – location ideale di Panorami DiVini, a suggestivi walking tour nel cuore antico della città, guidati da dame ideali per una reale history experience. Passeggiare in un bioparco prima di scoprire l’anima antica della città è il privilegio unico di chi sceglie la formula proposta da Pistoia Nursery Campus, per vivere la natura in un perfetto connubio con la storia.

100%
MEDIEVAL EXPERIENCE
Date prenotazioni
MODIFICABILI
Validità
12 MESI
Periodo
TUTTO L'ANNO