Gradara

GRADARA

Città di Francesca,
città dell'amore

Il piccolo borgo di Gradara mito di Paolo e Francesca: un'incantevole storia d'amore, un inno all'eroismo della donna

Conosciuta soprattutto per la sua storica Rocca malatestiana, caratteristico esempio di architettura medievale, Gradara è da sempre ricordata per la vicenda di Paolo e Francesca nella poetica dantesca.

Secondo la leggenda nel castello trovarono la morte Paolo Malatesta e Francesca da Polenta, uccisi per gelosia dal fratello di Paolo, Gianciotto Malatesta.

Se l’amore dovesse avere un luogo simbolico, questo sarebbe il castello di Gradara, oggi luogo medievale eccellente in cui vivere storia e passione amorosa.

Benvenuto a Gradara, città dell'amore
Camera di Francesca - Rocca di Gradara

Apri la porta del Medioevo e vivi la storia
da attore protagonista

Godersi una visita tematica alla Rocca percorrendo insieme a una guida in costume storico il Giro di Ronda. Cimentarsi in suggestive danze medievali sapientemente insegnate in un coinvolgente laboratorio. Proseguire il viaggio nel passato assaggiando deliziose cibarie di antica memoria. Apprezzare in esclusiva l’esibizione di un piccolo concerto di musica antica. Ascoltare dalle parole di un narratore esperto memorie letterarie e godere di suggestioni sensoriali con i profumi di Paolo e Francesca. Vivere fino in fondo il territorio di Gradara non solo nella cultura ma anche nel relax: tour alla scoperta dell’entroterra marchigiano-romagnolo tra Gradara, Mondaino e San Leo.

100%
MEDIEVAL EXPERIENCE
Date prenotazioni
MODIFICABILI
Validità
12 MESI
Periodo
TUTTO L'ANNO