Capodanno: cosa fare?

Spread the love

La ricerca relativa a cosa fare per la notte di San Silvestro di questi tempi inizia a farsi più scottante: ad una decina di giorni dal fatidico 31 Dicembre, tutti noi iniziamo a domandarci come poter trascorrere questa serata e la pressione inizia a farsi alta.

C’è chi ama le cene a due e chi cerca le grandi compagnie, chi desidera qualcosa di originale e chi proprio non ha alcuna idea per riuscire a sorprendere l’amico o la fidanzata.

Chi ama il Medioevo, invece, un’alternativa interessante ce l’ha eccome: il Capodanno Medievale di Firenze.

Immaginate un grande banchetto in stile cortese allestito nella sala delle cerimonie di una struttura risalente al XIII secolo: grandi mura di pietra, nobili e servitori in abiti storici, illuminazione naturale con candele e candelabri e ricche pietanze tratte dalla tradizione eno-gastronomica di fine Trecento. Un vero e proprio salto nel passato!

L’Antico Spedale del Bigallo si trasformerà dunque in un’antica corte nobiliare in occasione della notte più lunga dell’anno e si farà teatro di danze, spettacoli e performance di musici e intrattenitori che, per tutta la durata del banchetto, allieteranno commensali e Signori.

Insomma Madonne e Messeri… cos’altro attendete ad unirvi a corte?

PRENOTA ORA!

 

Leave a Reply